DELISHOES
Questo periodo primaverile è quello più adeguato per indossare una chanel. E’ ancora troppo presto per calzare un sandalo, ma la voglia di scoprire e liberare un pò il piede può essere soddisfatta da questo modello, ormai divenuto un classico del guardaroba femminile. Se poi poggia su un portabilissimo tacco 6 ancora meglio!
Questa è anche la stagione delle fragole. E cosa c’è di più ghiotto di fragole, panna o gelato alla panna e qualche meringa sbriciolata sopra?
Chanel di Roberto Festa
Ecco la ricetta per realizzare delle meringhe croccanti e gustosissime:
100g di albume
100g di zucchero
100g di zucchero a velo
Per il bagnomaria predisporre una casseruola con dell’acqua e una bastardella che si appoggi sul bordo della casseruola senza toccare l’acqua. Quando l’acqua ha raggiunto un leggero bollore mettere gli albumi e lo zucchero nella casseruola. Montare cercando di incorporare il massimo di aria per addensare. Fermarsi quando la temperatura del composto arriva a 50°C. Togliere dal bagnomaria e sbattere fino a raffreddamento. Quindi, con una spatola in silicone, incorporare lo zucchero a velo, con un movimento dal basso verso l’alto.
Scegliere la bocchetta che si preferisce, inserire il composto in una tasca, e formare le meringhe sopra una teglia ricoperta da carta forno. Cuocete a 90°C per almeno due ore